Aree di competenza

Ci occupiamo di finanza agevolata, bandi e agevolazioni pubbliche

Il mondo della Finanza Agevolata è ricco di opportunità e occasioni, soprattutto in questo momento in cui è al via la Programmazione UE 2014-2020.

  • Bandi Comunitari, prima erano prerogativa delle imprese di più grandi dimensioni, sono diventati di più facile accesso per tutte le imprese (come Horizon 2020, COSME 2014-2020, ecc.).
  • Bandi Nazionali, emanati dai diversi Ministeri sono molteplici anche a seguito dell’attuazione dei recenti Decreti “Sviluppo”, “Del Fare”, “Destinazione Italia”.
  • Bandi Regionali che, utilizzando i Fondi della nuova programmazione 2014-2020, sono numerosissimi e toccano molte aree di interesse.

Non sono inoltre, da dimenticare gli incentivi emanati dalle Camere di Commercio, da Invitalia, dall’Inail, dalla Simest, dalla Cassa Depositi e Prestiti, dalla BEI, ecc.

In questo panorama così vasto, anche se è possibile apprendere moltissime informazioni dalla rete internet, è difficilissimo per le imprese individuare i bandi ai quali è effettivamente possibile accedere con successo.
Al contempo è non solo opportuno ma necessario che le imprese italiane aumentino la loro capacità di fruire dei fondi comunitari (derivanti dalla tassazione che grava sulle stesse).

Come è organizzato il servizio

La base di partenza del nostro modo di operare sono sempre le esigenze del cliente.

Da un primo dialogo con il cliente emergono sempre una serie di informazioni utilissime fra le quali i suoi sogni, i suoi progetti, e i suoi obbiettivi.

Il nostro lavoro, quali Dottori Commercialisti è quello di rendere concreti i sogni costruendo un progetto che calzi a pennello sulle esigenze del cliente e individuare le forme agevolative migliori (e più probabili) per ottenere la liquidità necessaria.

Dopo aver determinato le migliori soluzioni provvediamo a studiare in modo ancor più approfondito ogni singolo bando sistemando gli ultimi dettagli e affiancando il cliente nella definizione della strategia, spiegando chiaramente gli interventi agevolati e le condizioni.

Ci occupiamo di ogni cosa, a 360 gradi, seguendo tutte le pratiche e tutti gli incartamenti fino all’erogazione del contributo.

Siamo in grado di affiancare il cliente dall’inizio alla fine.

Il lavoro si articola quindi nelle seguenti fasi:

Adempimenti preliminari

  • Analisi del fabbisogno finanziario
  • Analisi delle possibili forme di finanziamento utilizzabili
  • Esame della possibilità di ricorrere a forme agevolative di finanziamento
  • (eventuale) incontro con funzionari/operatori degli intermediari finanziari

Adempimenti operativi:

  • (eventuale) predisposizione del business plan relativo all’operazione;
  • predisposizione della richiesta di finanziamento/domanda di partecipazione al bando se finanziamenti agevolati;
  • Predisposizione del fascicolo contenente la documentazione di supporto alla richiesta di finanziamento agevolato.

Quali servizi puoi acquistare?

Sei un commercialista, revisore, avvocato, consulente finanziario?

Diventa utente premium e scopri l’offerta a te riservata!

0 + 2 = ?

Non hai trovato il servizio richiesto?

Per ogni servizio non indicato abbiamo necessità di ulteriori dettagli e non possiamo fare un prezzo standard, ma saremo felici di parlarne con te!