Aree di competenza

Finanza agevolata, bandi e agevolazioni pubbliche

Il mondo della Finanza Agevolata è ricco di opportunità e occasioni, soprattutto in questo momento in cui è al via la Programmazione UE 2014-2020.

  • Bandi Comunitari, prima erano prerogativa delle imprese di più grandi dimensioni, sono diventati di più facile accesso per tutte le imprese (come Horizon 2020, COSME 2014-2020, ecc.).
  • Bandi Nazionali, emanati dai diversi Ministeri sono molteplici anche a seguito dell’attuazione dei recenti Decreti “Sviluppo”, “Del Fare”, “Destinazione Italia”.
  • Bandi Regionali che, utilizzando i Fondi della nuova programmazione 2014-2020, sono numerosissimi e toccano molte aree di interesse.

Non sono inoltre, da dimenticare gli incentivi emanati dalle Camere di Commercio, da Invitalia, dall’Inail, dalla Simest, dalla Cassa Depositi e Prestiti, dalla BEI, ecc.

In questo panorama così vasto, anche se è possibile apprendere moltissime informazioni dalla rete internet, è difficilissimo per le imprese individuare i bandi ai quali è effettivamente possibile accedere con successo.
Al contempo è non solo opportuno ma necessario che le imprese italiane aumentino la loro capacità di fruire dei fondi comunitari (derivanti dalla tassazione che grava sulle stesse).

Siamo un team di professionisti e Dottori Commercialisti

Saremo felici di trovare con te la migliore soluzione per migliorare il tuo business. Non esitare, scrivici una mail!