Opportunità 4.0 da Unioncamere Lombardia

Please accept statistiche, marketing cookies to watch this video.

Interessante opportunità per Le imprese Lombarde che vogliono digitalizzarsi.

Oggi parliamo di un Contributo a fondo perduto che la Unioncamere Lombardia ha messo a disposizione delle Micro Impresa, PMI per l’acquisto di iniziative volte alla digitalizzazione delle imprese.

In particolar modo, la legge Bando Voucher Digitali I4.0 2021. offre un Contributo a fondo perduto per le aziende del settore senza distinzione che intendano sostenere spese per Consulenza, formazione e investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici necessari alla realzizzazione del progetto.

Tali spese devono essere sostenute dall’impresa allo scopo di: digitalizzare le imprese

Ed è importante quindi che dalla documentazione che presenterai alla Unioncamere Lombardia sia evidente lo scopo dei tuoi investimenti. Non dimenticare infatti l’importanza di essere chiari!

Le imprese che vogliono presentare la domanda di contributo devono essere in possesso di requisiti ben definiti.
Se non rispetti questi parametri è molto probabile che la tua domanda venga scartata quindi… è meglio verificare in anticipo!

Per quanto riguarda i requisiti Essere Micro impresa o PMI e voler intraprendere un intervento fra quelli agevolabili

È molto importante inoltre stare molto attenti alla documentazione da presentare.

Uno dei requisiti che, infatti, vengono normalmente valutati dalle commissioni è appunto quello formale, vale a dire legato alla regolarità amministrativa.

La documentazione richiesta dal bando è:

modello Base della domanda, preventivi di spesa e alcune altre documentazione richiesta dal bando relativa alla procedura.

…e mi raccomando…  va conservata 10 anni! In caso di futuri controlli :-)

Bene, ora che abbiamo esaminato gli aspetti salienti di questa opportunità non ci resta che approfondire un ulteriore punto…

Ma come si richiede esattamente questa agevolazione?

collegandosi al portale TELEMACO delle camere di commercio e presentando tutta la documentazione necessaria

E… Andando ancora più sul pratico… a chi può davvero servire questa agevolazione?

tutte le imprese che vogliono innovarsi e digitalizzarsi e che abbiano in mente un progetto ben preciso

la vedo meno adatta invece per chi vuole sostenere investimenti di tipo diverso… ma sicuramente ci saranno altri bandi.

La finanza agevolata può davvero essere uno strumento per aiutare la tua impresa a svilupparsi o…a nascere e prosperare.

Io sono Filippo Boron, sono un Dottore Commercialista che si occupa di bandi, mi trovi sui principali social e su www.bandieuropa.it.

Le opportunità ci sono, perché non coglierle?


Vuoi cogliere l’opportunità di partecipare al bando? Prendi un appuntamento utilizzando il form qui sotto!



Opportunità 4.0 per le imprese di Torino

Please accept statistiche, marketing cookies to watch this video.



Interessante opportunità per Le imprese torinesi che vogliono digitalizzarsi.
Oggi parliamo di un Contributo a fondo perduto che la CCIAA TORINO ha messo a disposizione delle Micro Impresa, PMI per l’acquisto di iniziative volte alla digitalizzazione delle imprese.
In particolar modo, la legge Bando Voucher Digitali I4.0 2021. offre un Contributo a fondo perduto per le aziende del settore senza distinzione che intendano sostenere spese per Consulenza, formazione e investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici necessari alla realzizzazione del progetto.
Tali spese devono essere sostenute dall’impresa allo scopo di: digitalizzare le imprese
Ed è importante quindi che dalla documentazione che presenterai alla CCIAA TORINO sia evidente lo scopo dei tuoi investimenti. Non dimenticare infatti l’importanza di essere chiari!
Le imprese che vogliono presentare la domanda di contributo devono essere in possesso di requisiti ben definiti.
Se non rispetti questi parametri è molto probabile che la tua domanda venga scartata quindi… è meglio verificare in anticipo!
Per quanto riguarda i requisiti Essere Micro impresa o PMI e voler intraprendere un intervento fra quelli agevolabili
È molto importante inoltre stare molto attenti alla documentazione da presentare.
Uno dei requisiti che, infatti, vengono normalmente valutati dalle commissioni è appunto quello formale, vale a dire legato alla regolarità amministrativa.
La documentazione richiesta dal bando è:
modello Base della domanda, preventivi di spesa e alcune altre documentazione richiesta dal bando relativa alla procedura.
…e mi raccomando…  va conservata 10 anni! In caso di futuri controlli :-)
Bene, ora che abbiamo esaminato gli aspetti salienti di questa opportunità non ci resta che approfondire un ulteriore punto…
Ma come si richiede esattamente questa agevolazione?
collegandosi al portale TELEMACO delle camere di commercio e presentando tutta la documentazione necessaria
E… Andando ancora più sul pratico… a chi può davvero servire questa agevolazione?
tutte le imprese che vogliono innovarsi e digitalizzarsi e che abbiano in mente un progetto ben preciso
la vedo meno adatta invece per chi vuole sostenere investimenti di tipo diverso… ma sicuramente ci saranno altri bandi.
La finanza agevolata può davvero essere uno strumento per aiutare la tua impresa a svilupparsi o…a nascere e prosperare.
Io sono Filippo Boron, sono un Dottore Commercialista che si occupa di bandi, mi trovi sui principali social e su www.bandieuropa.it.
Le opportunità ci sono, perché non coglierle?

Vuoi cogliere l’opportunità di partecipare al bando? Prendi un appuntamento utilizzando il form qui sotto!
 
 


Opportunità di digitalizzazione per le imprese di Catanzaro

Please accept statistiche, marketing cookies to watch this video.

Interessante opportunità per Le imprese calabresi che vogliono digitalizzarsi.

Oggi parliamo di un Contributo a fondo perduto che la Cciaa Catanzaro ha messo a disposizione delle Micro Impresa, PMI per l’acquisto di iniziative volte alla digitalizzazione delle imprese.

In particolar modo, la legge Bando Voucher Digitali I4.0 2021. offre un Contributo a fondo perduto per le aziende del settore senza distinzione che intendano sostenere spese per Consulenza, formazione e investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici necessari alla realzizzazione del progetto.

Tali spese devono essere sostenute dall’impresa allo scopo di: digitalizzare le imprese

Ed è importante quindi che dalla documentazione che presenterai alla CCIAA Catanzaro sia evidente lo scopo dei tuoi investimenti. Non dimenticare infatti l’importanza di essere chiari!

Le imprese che vogliono presentare la domanda di contributo devono essere in possesso di requisiti ben definiti.
Se non rispetti questi parametri è molto probabile che la tua domanda venga scartata quindi… è meglio verificare in anticipo!

Per quanto riguarda i requisiti Essere Micro impresa o PMI e voler intraprendere un intervento fra quelli agevolabili

È molto importante inoltre stare molto attenti alla documentazione da presentare.

Uno dei requisiti che, infatti, vengono normalmente valutati dalle commissioni è appunto quello formale, vale a dire legato alla regolarità amministrativa.

La documentazione richiesta dal bando è:

modello Base della domanda, preventivi di spesa e alcune altre documentazione richiesta dal bando relativa alla procedura.

…e mi raccomando…  va conservata 10 anni! In caso di futuri controlli :-)

Bene, ora che abbiamo esaminato gli aspetti salienti di questa opportunità non ci resta che approfondire un ulteriore punto…

Ma come si richiede esattamente questa agevolazione?

collegandosi al portale TELEMACO delle camere di commercio e presentando tutta la documentazione necessaria

E… Andando ancora più sul pratico… a chi può davvero servire questa agevolazione?

tutte le imprese che vogliono innovarsi e digitalizzarsi e che abbiano in mente un progetto ben preciso

la vedo meno adatta invece per chi vuole sostenere investimenti di tipo diverso… ma sicuramente ci saranno altri bandi.

La finanza agevolata può davvero essere uno strumento per aiutare la tua impresa a svilupparsi o…a nascere e prosperare.

Io sono Filippo Boron, sono un Dottore Commercialista che si occupa di bandi, mi trovi sui principali social e su www.bandieuropa.it.

Le opportunità ci sono, perché non coglierle?


Vuoi cogliere l’opportunità di partecipare al bando? Prendi un appuntamento utilizzando il form qui sotto!

[ameliabooking service=3]

Regione Lombardia- Bando Credito Ora per contrastare gli effetti della Crisi da Covid-19

Please accept statistiche, marketing cookies to watch this video.

Interessante opportunità per Micro Imprese e Pmi nella regione Lombardia danneggiate dal Covid-19.

Oggi parliamo di un Contributo a fondo perduto per l’abbattimento dei tassi di interesse che la Unioncamere Lombadia ha messo a disposizione delle Micro Imprese e Pmi per liquidità e sostegno.

In particolar modo, la legge Bando Credito ora. offre un Contributo a fondo perduto per abbattimento tassi interesse per le aziende del settore Ristorazione allo scopo di: favorire la liquidità e la sopravvivenza delle imprese

Ed è importante quindi che dalla documentazione che presenterai alla Unioncamere Lombardia sia evidente lo scopo della tua richiesta di contributo.

Non dimenticare infatti l’importanza di essere chiari!

Le imprese che vogliono presentare la domanda devono essere in possesso di requisiti ben definiti.
Se non rispetti questi parametri è molto probabile che la tua domanda venga scartata quindi… è meglio verificare in anticipo!

Per quanto riguarda i requisiti è necessario essere Micro e piccole imprese operanti nei seguenti settori (Codice ATECO primario) della ristorazione come ristoranti, gelaterie, pasticcerie e Bar. Il contributo viene offerrto con un importo minimo 10.000 euro e massimo 30.000 euro, durata da 12 a 72 mesi con 24 mesi massimi di preammortamento.

È molto importante inoltre stare molto attenti alla documentazione da presentare.

Uno dei requisiti che, infatti, vengono normalmente valutati dalle commissioni è appunto quello formale, vale a dire legato alla regolarità amministrativa.

La documentazione richiesta dal bando è una procedura telematica della regione Lombardia.

Bene, ora che abbiamo esaminato gli aspetti salienti di questa opportunità non ci resta che approfondire un ulteriore punto…

Ma come si richiede esattamente questa agevolazione? Attraverso un’apposita procedura telematica regione Lombardia

E… Andando ancora più sul pratico… a chi può davvero servire questa agevolazione?

Sicuramente è di grande aiuto a tutte le imprese della ristorazione gravemente colpite dal Covid mentre la vedo meno adatta invece per tutte le altre.

La finanza agevolata può davvero essere uno strumento per aiutare la tua impresa a svilupparsi o…a nascere e prosperare.

Io sono Filippo Boron, sono un Dottore Commercialista che si occupa di bandi, mi trovi sui principali social e su www.bandieuropa.it.

Le opportunità ci sono, perché non coglierle?


Vuoi cogliere l’opportunità di partecipare al bando? Prendi un appuntamento utilizzando il form qui sotto!



Opportunità per l’Economia Circolare Italiana

Please accept statistiche, marketing cookies to watch this video.

Interessante opportunità per Le imprese di tutta italia che vogliono investire in ricerca sull’economia circolare.

Oggi parliamo di un Contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato che la Ministero dello Sviluppo Economico ha messo a disposizione delle Micro Impresa, Grande Impresa, PMI per l’acquisto di Ricerca e sviluppo nell’ambito dell’economia circolare di tipo sperimentale in relazione all’obiettivo previsto dal progetto, finalizzate alla riconversione produttiva delle attività economiche attraverso la realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi o al notevole miglioramento di prodotti, processi o servizi esistenti, tramite lo sviluppo delle tecnologie abilitanti fondamentali..

In particolar modo, la legge Fondo per la crescita sostenibile per i progetti di ricerca e sviluppo nell’ambito dell’economia circolare, offre un Contributo a fondo perduto e finanziamento a tasso agevolato per le aziende del settore Tutti che intendano sostenere spese per personale, strumenti e attrezzature nuove, servizi di consulenza, spese generali e materiali.

Tali spese devono essere sostenute dall’impresa allo scopo di: Ricerca e sviluppo nell’ambito dell’economia circolare di tipo sperimentale in relazione all’obiettivo previsto dal progetto, finalizzate alla riconversione produttiva delle attività economiche attraverso la realizzazione di nuovi prodotti, processi o servizi o al notevole miglioramento di prodotti, processi o servizi esistenti, tramite lo sviluppo delle tecnologie abilitanti fondamentali.

Ed è importante quindi che dalla documentazione che presenterai alla Ministero dello Sviluppo Economico sia evidente lo scopo dei tuoi investimenti. Non dimenticare infatti l’importanza di essere chiari!

Le imprese che vogliono presentare la domanda di contributo devono essere in possesso di requisiti ben definiti.
Se non rispetti questi parametri è molto probabile che la tua domanda venga scartata quindi… è meglio verificare in anticipo!

Per quanto riguarda i requisiti spese e costi ammissibili non inferiori a euro 500.000,00 (cinquecentomila/00) e non superiori a euro 2.000.000,00 (duemilioni/00). Le spese e i costi ammissibili devono essere sostenuti direttamente dal beneficiario.

È molto importante inoltre stare molto attenti alla documentazione da presentare.

Uno dei requisiti che, infatti, vengono normalmente valutati dalle commissioni è appunto quello formale, vale a dire legato alla regolarità amministrativa.

Bene, ora che abbiamo esaminato gli aspetti salienti di questa opportunità non ci resta che approfondire un ulteriore punto…

Ma come si richiede esattamente questa agevolazione?

Online a partire dal 10 dicembre 2020

E… Andando ancora più sul pratico… a chi può davvero servire questa agevolazione?

Sicuramente a tutte le imprese seriament impegnate nell’economia circolare che intendono sostenere investimenti importanti in tale ambito.

La vedo meno adatta invece per tutti gli altri.

La finanza agevolata può davvero essere uno strumento per aiutare la tua impresa a svilupparsi o…a nascere e prosperare.

Io sono Filippo Boron, sono un Dottore Commercialista che si occupa di bandi, mi trovi sui principali social e su www.bandieuropa.it.

Le opportunità ci sono, perché non coglierle?


Vuoi cogliere l’opportunità di partecipare al bando? Prendi un appuntamento utilizzando il form qui sotto!



Opportunità di internazionalizzazione per le aziende della CCIAA Chieti-Pescara

Please accept statistiche, marketing cookies to watch this video.

Oggi parliamo di un Contributo a fondo perduto del 50% Che la CCIIA di Chieti-Pescara ha messo a disposizione delle Piccole e medie imprese per l’acquisto di servizi per  favorire il commercio  internazionale in particolar modo, la CCIAA di Chieti-Pescara

Contributo a fondo perduto per le aziende di tutti i settori che intendano sostenere  spese per l’acquisto di:

a) consulenze esterne;

b) servizi di T.E.M. (Temporary Export Manager);

c) partecipazione ad eventi fieristici (anche virtuali)  all’estero o in Italia riconosciuti internazionali.

d) partecipazione ad eventi di b2b, matchmaking, etc. anche virtuali;

e) azioni di promozione e/o comunicazione rivolte a mercati esteri;•

f) formazione specialistica.

NB! Tutte le spese devono essere riconducibili e riferibili esclusivamente ai progetti di internazionalizzazione.

Tali spese devono essere sostenute dall’impresa allo scopo di:

  • sostenere il ricorso a servizi o soluzioni finalizzate ad avviare o rafforzare la presenza all’estero delle MPMI, attraverso l’analisi, la progettazione, la gestione e la realizzazione di iniziative sui mercati internazionali;
  • promuovere la collaborazione delle MPMI lungo filiere orizzontali o verticali per l’export, al fine di aumentare la loro competitività attraverso, tra l’altro, la definizione di piani congiunti di internazionalizzazione e azioni di marketing o di promozione internazionale in comune;
  • incrementare la consapevolezza e l’utilizzo delle possibili soluzioni offerte dal digitale a sostegno dell’export da parte delle imprese, in particolare lo sviluppo di iniziative di promozione e commercializzazione digitale;
  • favorire interventi funzionali alla continuità operativa delle attività commerciali sull’estero da parte delle imprese durante l’emergenza sanitaria da Covid-19 e alla ripartenza nella fase post-emergenziale

Ed è importante quindi che dalla documentazione che presenterai sia evidente lo scopo dei tuoi investimenti. Non dimenticare infatti l’importanza di essere chiari!

Le imprese che vogliono presentare la domanda di contributo devono essere in possesso di requisiti ben definiti.
Se non rispetti questi parametri è molto probabile che la tua domanda venga scartata quindi…
è meglio verificare in anticipo!

I requisiti di cui ti ho appena parlato sono molto semplici… l’unico requisito è essere PMI e far riferimento alla CCIAA di Chieti-Pescara.

È molto importante inoltre stare molto attenti alla documentazione da presentare.

Uno dei requisiti che, infatti, vengono normalmente valutati dalle commissioni è appunto quello formale, vale a dire legato alla regolarità amministrativa.

La documentazione richiesta dal bando è oltre a quella amministrativa:

  • Preventivi/fatture di spesa
  • Relazione sul programma da realizzare

…e mi raccomando, va conservata 10 anni in caso di futuri controlli!

Bene, ora che abbiamo esaminato gli aspetti salienti di questa opportunità non ci resta che approfondire un ultimo punto; a chi può davvero servire questa agevolazione?

Questa agevolazione sarà sicuramente utile per chi vuole ampliare il proprio business oltre i confini nazionali e, magari, vuole portare il made in Italy nel mondo,

la vedo meno adatta invece per chi non ha questo interesse, per tipologia di business o per strategia.

La finanza agevolata può davvero essere uno strumento per aiutare la tua impresa a svilupparsi o…a nascere e prosperare.

Opportunità per le imprese della Basilicata per assunzione del personale

Please accept statistiche, marketing cookies to watch this video.

Interessante opportunità per Opportunità per le imprese della regione Basilicata che vogliono assumere personale.

Oggi parliamo di un Contributo a fondo perduto che la Regione Basilicata ha messo a disposizione delle Micro Impresa, Grande Impresa, PMI per l’acquisto di Assunzione di personale over 35.

In particolar modo, la legge POR FSE 2014/2020 offre un Contributo a fondo perduto per le aziende del settore tutti i settori che intendano sostenere spese per salari e stipendi.

Tali spese devono essere sostenute dall’impresa allo scopo di: assunzione a tempo determinato o indeterminato di persone con più di 35 anni

Ed è importante quindi che dalla documentazione che presenterai alla Regione Basilicata sia evidente lo scopo dei tuoi investimenti. Non dimenticare infatti l’importanza di essere chiari!

Le imprese che vogliono presentare la domanda di contributo devono essere in possesso di requisiti ben definiti.
Se non rispetti questi parametri è molto probabile che la tua domanda venga scartata quindi… è meglio verificare in anticipo!

Per quanto riguarda i requisiti i richiedenti devono essere partecipanti ai percorsi di politiche del lavoro previsti e finanziati dalla presente misura e le imprese devono avere almeno una sede operativa nella regione Basilicata

È molto importante inoltre stare molto attenti alla documentazione da presentare.

Uno dei requisiti che, infatti, vengono normalmente valutati dalle commissioni è appunto quello formale, vale a dire legato alla regolarità amministrativa.

La documentazione richiesta dal bando è:

dichiarazione sostitutiva relativa all’assunzione, dichiarazione relativa agli aiuti di stato ricevuti, dichiarazione del giovane assunto, atto unilaterale di impegno firmata dal legale rappresentante.

…e mi raccomando…  va conservata 10 anni! In caso di futuri controlli :-)

Bene, ora che abbiamo esaminato gli aspetti salienti di questa opportunità non ci resta che approfondire un ulteriore punto…

Ma come si richiede esattamente questa agevolazione?

attraverso la procedura online reperibile all’indirizzo web della regione Basilicata

E… Andando ancora più sul pratico… a chi può davvero servire questa agevolazione?

tutte le imprese che vogliono incrementare il loro organico risparmiando qualche soldo

la vedo meno adatta invece per le imprese prive di sede operativa in Basilicata, le imprese che non desiderano assumere personale con le caratteristiche agevolate dal bando..

La finanza agevolata può davvero essere uno strumento per aiutare la tua impresa a svilupparsi o…a nascere e prosperare.

Io sono Filippo Boron, sono un Dottore Commercialista che si occupa di bandi, mi trovi sui principali social e su www.bandieuropa.it.

Le opportunità ci sono, perché non coglierle?


Vuoi cogliere l’opportunità di partecipare al bando? Prendi un appuntamento utilizzando il form qui sotto!

[ameliabooking service=3]

Contributo a Fondo perduto per assunzione di disoccupati Abruzzesi

Please accept statistiche, marketing cookies to watch this video.

Interessante opportunità per l’inserimento lavorativo di disoccupati abruzzesi all’interno dell’area prototipo Basso Sangro Trigno e area strategica perimetrale della Regione Abruzzo

Oggi parliamo di un contributo a fondo perduto Che la Regione Abruzzo ha messo a disposizione delle Micro Impresa, Grande Impresa, PMI, Associazioni/Onlus/Consorzi come incentivi all’occupazione nei comuni dell’area interna Basso Sangro Trigno.

In particolar modo, la legge POR FSE 2014/2020. Obiettivo 8.5.1. Bando Dote comunità offre un contributo a fondo perduto per le aziende che intendano sostenere spese per l’acquisto di

salari e stipendi, oneri sociali e tutti i costi del personale.

Tali spese devono essere sostenute dall’impresa allo scopo di inserimento lavorativo di disoccupati abruzzesi all’interno dell’area prototipo Basso Sangro Trigno e area strategica perimetrale della Regione Abruzzo.

E’ importante quindi che dalla documentazione che presenterai alla Regione abruzzo sia evidente lo scopo dei tuoi investimenti. Non dimenticare infatti l’importanza di essere chiari!

Le domande potranno essere presentate a partire dal 25 novembre 2020 dalle ore 9:00 ed entro la data del 30 aprile 2021 ore 20:00

È molto importante inoltre stare molto attenti alla documentazione da presentare.

Uno dei requisiti che, infatti, vengono normalmente valutati dalle commissioni è appunto quello formale, vale a dire legato alla regolarità amministrativa.

La documentazione richiesta dal bando è:

  • presentazione telematica. Allegato A Istanza da compilare e presentare on-line tramite autenticazione SPID
  • Allegato B – Atto di impegno alla realizzazione dell’Intervento
  • Fotocopia di un documento di riconoscimento, in corso di validità, del legale rappresentante dell’impresa/datore di lavoro;
  • Allegato C- Delega utilizzo SPID intermediario (se del caso)
  • Allegato D – Dichiarazione sostitutiva ai sensi dell’art. 47 del D.P.R. 445/2000

…e mi raccomando…  va conservata 10 anni! In caso di futuri controlli :-)

Bene, ora che abbiamo esaminato gli aspetti salienti di questa opportunità non ci resta che approfondire un ultimo punto… Ma come si richiede esattamente questa agevolazione? Va presentata la domanda nella piattaforma sportello.regione.abruzzo.it.

Andando ancora più sul pratico… a chi può davvero servire questa agevolazione?

A tutte le imprese che intendono assumere personale, sia a tempo determinato che indeterminato, secondo le modalità stabilite dal bando

la vedo meno adatta invece per tutti coloro che hanno necessità di collaborazioni ma con contratti diversi da quello dipendente

La finanza agevolata può davvero essere uno strumento per aiutare la tua impresa a svilupparsi o…a nascere e prosperare

Io sono Filippo Boron, sono un Dottore Commercialista che si occupa di bandi, mi trovi sui principali social e su www.bandieuropa.it


Vuoi cogliere l’opportunità di partecipare al bando? Prendi un appuntamento utilizzando il form qui sotto!