CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO a PALERMO-ENNA per la DIGITALIZZAZIONE delle imprese

Please accept statistiche, marketing cookies to watch this video.

Vuoi conoscere un’Interessante opportunità per imprese di Palermo-Enna che vogliono digitalizzarsi?

Vuoi cogliere l’opportunità di partecipare al bando? PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO!



Oggi parliamo di un Contributo a fondo perduto che la CCIAA Palermo-Enna ha messo a disposizione delle Micro Imprese e PMI facenti capo alla CCIAA Palermo-Enna per l’acquisto di Servizi di digitalizzazione

In particolar modo, la legge Bando Voucher Digitali I4.0 anno 2021 offre un Contributo a fondo perduto per le aziende di tutti i settori per essere più digitali!

Ed è importante che dalla documentazione che presenterai alla CCIAA di Palermo-Enna sia evidente lo scopo dei tuoi investimenti. Non dimenticare infatti l’importanza di essere chiari!

Le imprese che vogliono presentare la domanda di contributo devono essere in possesso di requisiti ben definiti.
Se non rispetti questi parametri è molto probabile che la tua domanda venga scartata quindi… è meglio verificare in anticipo!

Per quanto riguarda i requisiti essere microimprese o PMI, fare capo alla CCIAA Palermo Enna. Inoltre è previsto che i fornitori di beni e servizi non possono essere soggetti beneficiari della stessa Misura in cui si presentano come fornitori. Per i servizi di consulenza l’impresa dovrà avvalersi unicamente di precisi fornitori stabiliti specificatamente dal bando.

È molto importante inoltre stare molto attenti alla documentazione da presentare.

Uno dei requisiti che, infatti, vengono normalmente valutati dalle commissioni è appunto quello formale, vale a dire legato alla regolarità amministrativa.

La documentazione richiesta dal bando è:

  • Modulo domanda;
  • autodichiarazione dei fornitori;
  • procura;
  • ulteriore documentazione richiesta dal bando.

Mi raccomando…  va conservata 10 anni! In caso di futuri controlli :-)

Bene, ora che abbiamo esaminato gli aspetti salienti di questa opportunità non ci resta che approfondire un ulteriore punto…

Ma come si richiede esattamente questa agevolazione?

La domanda può essere richiesta dalle ore 9.30 del giorno 14/09/2021 fino alle ore 21:00 del giorno 24/09/2021 attraverso la procedura Telemaco. Bisogna inoltre compilare il modello Selfi 4.0 per attestare il grado di digitalizzazione della propria impresa.

E… Andando ancora più sul pratico… a chi può davvero servire questa agevolazione? Sicuramente per tutte le imprese che vogliono essere più digitali.

La vedo meno adatta invece per Imprese che vogliono fare investimenti diversi.

La finanza agevolata può davvero essere uno strumento per aiutare la tua impresa a svilupparsi o…a nascere e prosperare.

Io sono Filippo Boron, sono un Dottore Commercialista che si occupa di bandi, mi trovi sui principali social e su www.bandieuropa.it.

Le opportunità ci sono, perché non coglierle? PRENOTA IL TUO APPUNTAMENTO!